Fanno parte di MegaGroup quattro società, recentemente fondate da Franco Traverso, che si occupano di innovazione in ambito fotovoltaico. MegaCell, è focalizzata sulla produzione di celle bifacciali BiSoN ad alta efficienza in silicio monocristallino N-type; MegaEngineering, si occupa di trasferimenti tecnologici nell’intera filiera solare e di impianti fotovoltaici innovativi; MegaCivic che si concentra sullo sviluppo e sulla promozione delle applicazioni solar smart nei mercati dei paesi emergenti in tutto il mondo. L’ultima nata, MegaTis, copre invece l’area dei servizi gestionali.

loghi
MegaCell

Nel panorama fotovoltaico MegaCell si posiziona come un centro di avanguardia e di eccellenza innovativa, grazie alle competenze d’alta specializzazione acquisite nel tempo. L’azienda è infatti artefice di una vera e propria rivoluzione del fotovoltaico, focalizzata sulla cella bifacciale monocristallina N-type ad altissima efficienza e a costo competitivo, prodotta presso gli stabilimenti di Carmignano di Brenta (Padova, Italy) con una capacità produttiva di 80 MW annui.

La tecnologia bifacciale BISoN (Bifacial Solar N-type), sviluppata assieme al team dell’Istituto di Ricerca tedesco ISC Konstanz, consente di ridurre il costo del kilowattora fotovoltaico, rendendo competitiva la produzione di energia da fonte solare rispetto alla generazione da fonti fossili. È proprio questa la mission di MegaCell: dare al fotovoltaico gli strumenti più innovativi, a partire da celle e moduli BiSoN, tali da poter vincere la sfida energetica di oggi e di domani e soprattutto a costi accessibili per tutti.

Visita il sito MegaCell

MegaEngineering

Diffondere i benefici della tecnologia fotovoltaica bifacciale nel mondo, è la mission di MegaEngineering.

Il suo team, composto da ingegneri e ricercatori esperti nel settore fotovoltaico con esperienze di lunga data nell’intera filiera, è infatti in grado di intervenire sia a livello di prodotto che di processo, sia nella progettazione e realizzazione di unità produttive che nello studio e installazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici innovativi ad elevata resa energetica. L’azienda è inoltre impegnata nello studio applicazioni solari intelligenti ad alto contenuto innovativo e protetti da brevetto internazionale, come il sistema di desalinizzazione dell’acqua marina (cd. SSD – Smart Solar Desalination system) alimentato moduli fotovoltaici bifacciali.

Trasferimenti tecnologici sono già stati avviati da MegaEngineering in Egitto, per la realizzazione di due unità produttive di celle e moduli bifacciali da 120 MW annui, ciascuna. Altri progetti analoghi sono in fase di sviluppo in numerosi altri Paesi ad alto potenziale di sviluppo.

Visita il sito MegaEngineering

MegaCivic

MegaCivic si dedica allo sviluppo e alla promozione delle applicazioni solar smart, come il sistema SSD realizzato da MegaEngineering, nei mercati dei paesi emergenti in tutto il mondo.

Visita il sito MegaCivic

MegaTis

MegaTis si occupa di Service per la gestione di impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni, intervenendo in ambito tecnico, amministrativo, finanziario e legale.

Visita il sito MegaTis