Lo sviluppo e la diffusione del sistema brevettato “SSD Smart Solar Desalination”, progettato da MegaCivic come novità mondiale per la purificazione dell’acqua marina tramite osmosi inversa e ad energia solare,  sono i principali obiettivi MegaCivic, Società di MegaGroup recentemente costituita.  MegaCivic, infatti,  è totalmente dedicata a diffondere le innovative applicazioni solari intelligenti, come il sistema SSD, in particolare nei paesi Economicamente Emergenti di tutto il mondo.

Grazie in particolare al sistema SSD, MegaCivic interpreta appieno la vision di MegaGroup  ossia di rendere disponibili i beni primari come  l’acqua potabile e per usi agricoli e industriali, ad un costo competitivo attraverso l’utilizzo dell’energia solare. Grazie ai moduli  fotovoltaici bifacciali ad alta efficienza realizzati da MegaCell, rendersi indipendenti dall’energia da fonti fossili è oggi un’opportunità reale e concreta.

News
  • MEGAGROUP PROTAGONISTA ALLA SUSTAINABILITY WEEK 2016 AD ABU DHABI

    La Sustainability Week 2016, tenutasi ad Abu Dhabi dal 18 al 21 gennaio, si è da poco conclusa portando con sé ampi riscontri per MegaGroup, espositore di spicco all’interno dell’International Water Summit. Notevole, in particolare, l’interesse manifestato dai visitatori per l’innovativo sistema “SSD- Smart Solar Desalination” di MegaCivic…

  • INTERVISTA A FRANCO TRAVERSO SU RAI3 – “REPORT”

    La nota trasmissione “Report” di RAI3 ha dato la parola a Franco Traverso all’interno del servizio “A tutto sole?”, trasmesso il 13 dicembre. Nel corso dell’intervista, condotta dal giornalista Roberto Pozzan, Traverso ha affrontato il tema della resa energetica del fotovoltaico bifacciale ed il conseguente costo…

  • MEGACELL AL WORKSHOP INTERNAZIONALE RES4MED DAY IN EGITTO

    MegaCell ha partecipato al RES4MED Day – Workshop internazionale dal titolo ” Un cambiamento nell’impiego di Energia Rinnovabile e di soluzioni per l’efficienza energetica nel Mediterraneo” che si è svolto il 28 Settembre 2015, al Cairo organizzato da RES4MED in collaborazione…

iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità del Gruppo