MegaEngineering, grazie al suo staff ad altissima specializzazione, è una delle pochissime realtà mondiali che può vantare una competenza sull’intera filiera produttiva del fotovoltaico, dal polysilicon agli impianti chiavi in mano, sia ‘Grid-connected’ che ‘Stand-alone’.
Grazie a tale competenza l’azienda propone, in paese emergenti ad alto potenziale di sviluppo, joint venture per la produzione in larga scala di componenti fotovoltaici destinati ad utilizzi prevalentemente in ambito locale. Si tratta quindi di partnership con soggetti industriali e/o istituzionali locali per realizzazione di progetti di filiera integrata, ambito nel quale MegaEngineering è in grado di garantire un know-how all’avanguardia sia nella visone generale complessiva sia nelle diverse fasi produttive della “PV Value Chain”: polysilicon, lingotti, wafer, celle, moduli, componentistica ed infine impianti di produzione dell’energia solare.
Tale approccio si avvale inoltre delle recenti ed innovative tecnologie mutuate da MegaCell, in particolare riguardo ai moduli fotovoltaici bifacciali ad altissima efficienza.

technologyTransfer3
technologyTransfer roadmap